A partire dall’edizione 2020, il Summer College inaugura il proprio settore di Masterclass, Seminari e Conferenze Virtuali, con i più grandi Musicisti e Docenti in collegamento web da ogni parte del mondo.
Il tutto sarà realizzato attraverso la piattaforma mfClassroom con i migliori standard tecnologici per la trasmissione audio e video dedicata alla musica classica.
Sarà possibile usufruire dei servizi a distanza sia per i residenti a Trevi durante il Summer College, sia per iscritti non residenti che decideranno di frequentare le attività dalla propria abitazione.
Per gli iscritti presenti in sede a Trevi sarà quindi possibile:
-
Programmare lezioni aggiuntive a distanza con i migliori Docenti di fama internazionale a costi agevolati
-
Seguire seminari o conferenze o masterclass a distanza programmati nel Summer College a costi agevolati
-
Seguire gratuitamente come uditori le lezioni a distanza programmate da altri studenti in sede a Trevi
Per gli iscritti non presenti a Trevi , con costi ordinari applicati, sarà invece possibile:
-
Programmare lezioni a distanza con i migliori Docenti di fama internazionale
-
Programmare lezioni a distanza con i migliori Docenti presenti a Trevi per il Summer College
-
Seguire seminari o conferenze o masterclass a distanza programmate sul web nell’ambito del Summer College
Caratteristiche tecniche
-
QUALITÀ AUDIOIl più importante elemento distintivo di mfClassrooms rispetto a tutti gli altri servizi di videoconferenza riguarda la qualità audio, pensata per le esigenze dei musicisti con personalizzazione delle configurazioni su vari parametri: 4 diversi livelli di qualità audio selezionabili dall’utente, in base alla velocità della sua connessione internet, con una risposta in frequenza di 0 ÷ 20.000hz e frequenza di campionamento di 48Khz. Disattivazione facoltativa e indipendente del filtro anti-eco, e possibile attivazione del suono stereo.
-
QUALITÀ E MODALITÀ VIDEOSelezione della risoluzione video su tre livelli (1280 x 720, 640 x 480, 480 x 320), e selezione della frequenza dei fotogrammi (frame-rate) su quattro livelli (30 e 15, 7, 1 fps), per avere un audio di qualità anche nel caso di connessioni internet meno performanti. Scelta della modalità di visualizzazione del docente e dello studente: modalità PIP (Picture in Picture) e “half screen”, con lo schermo diviso a metà in verticale.